lunedì 22 giugno 2009

L'importante è votare contro

BRUXELLES, 19 GIU - 'E' una vergogna che la delegazione della sinistra voti contro il nostro candidato al Parlamento europeo', lamenta Silvio Berlusconi. 'Ricordo che quando ci fu da votare per Prodi noi demmo il nostro voto', sottolinea il premier al termine del vertice europeo auspicando che la candidatura di Mario Mauro alla guida del Parlamento europeo 'venga presa in considerazione'.

La sinistra italiana continua la sua guerriglia contro il nemico Berlusconi anche in Europa (visto lo scarso successo sul suolo nazionale). In Polonia sia la destra che i socialisti appoggiano la candidatura del loro connazionale Buzek alla presidenza del parlamento europeo mentre i "progressisti" (ah! ah!) di casa nostra, pur di non votare un candidato proposto dal rappresentante dello schiaramento a loro avverso, sono disposti ad attuare una politica antitaliana. Non so cosa dovrà fare Mauro per poter convincere gli eurodeputati del pd a votarlo...... certo è che la trovata di Franceschinini di chiedere ai gruppi di sinistra europea di opporsi alla nomina di Mauro la ritengo un clamoroso autogol.
Su "Europa", quotidiano del Pd, vine citato un articolo della stampa polacca: "Buzek non dispiace affatto a qualche esponente socialista, che ne apprezza i risultati ottenuti da primo ministro e l’indole laica. La sua fede luterana scongiura la possibilità che possa subire le influenze della potente curia polacca. La militanza in Comunione e Liberazione di Mauro, invece, fa apparire “troppo pio” il candidato italiano, agli occhi dei progressisti".
Questo potrebbe già spiegare alcune cose..... ognuno si faccia la sua idea. Io mi tengo la mia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti